Mercantia: il Quarto Teatro

Mercantia: Riscoprire la bellezza del teatro di strada

Certaldo e Mercantia

Chi lavora con le sue mani è un lavoratore.

Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano.

Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista.

Questo aforisma di San Francesco d’Assisi incarna perfettamente lo spirito con cui ogni anno viene organizzato Mercantia – Festival Internazionale del Quarto Teatro che si svolge a Certaldo, in provincia di Firenze, dal 10 al 14 luglio 2019.

Certaldo, è qui che dal 1988 si svolge quello che possiamo considerare uno dei più importanti festival di arte e teatro di strada in Italia, infatti gli artisti, più di 400 provengono da tutto il mondo, ed ogni anno sembra essere più magico. Il desiderio di essere sempre accoglienti, ci porta a promuovere la riqualificazione di alcuni spazi e all’apertura di nuovi. Si riconferma anche oltre le mura, il cortile del palazzo Stiozzi Ridolfi e dieci Giardini segreti.

Il mercato dell’artigianato farà la sua parte, sapendosi rinnovare e proporre nuove suggestioni. La kermesse lungo via Boccaccio e le altre vie del borgo sarà ancora più intensa e animata, con le nostre solite e insolite (meravigliose) bande, le parate con i trampoli, maschere, fuoco e perfino “Il corteo dei gaudenti!” Come sempre a Mercantia c’è quasi tutto: spettacoli comici e drammatici, da palco o da giardino, strutture aeree, spettacoli circensi, teatro di figura, molta buona musica, parate di strada, figurine e figuranti.

Anche le sezioni del programma si arricchiranno di nuovi nomi che scoprirai solo venendoci a trovare !!!

Tenuta i Massimi vuole essere partecipe e contribuire per promuovere il teatro di strada, con un imperdibile offerta proprio dal 10 al 14 luglio .

A chi decidesse di cogliere questo imperdibile salto in un mondo colorato non aspetti che prenotare i soggiorni nella nostra casa vacanza a pochi km dalla città di Certaldo, sarà la base perfetta per dei giorni indimenticabili in Toscana!

 

i Massini e la tecnologia

TP Solutions

I Massini sono partner di TP Solutions, che ha realizzato connessioni wi-fi ad altissima velocità in tutta la struttura, portando l’ agriturismo direttamente nella tecnologia più moderna disponibile. I nostri ospiti saranno sempre connessi!