Città d’arte e campagna in un posto solo

    Da Firenze alla Valle del Chianti per una vacanza toscana indimenticabile

    Le case vacanza in Toscana della Tenuta i Massini sono appartamenti adatti ad ogni vostra esigenza, che vogliate fare un viaggio con la famiglia o una fuga d’amore per un weekend romantico in una suite di lusso.

    La nostra location è ideale tanto per chi vuole fare un tour dei piccoli borghi seguendo la Via Francigena e la Via Volterrana visitando le principali città d’arte toscane, tanto per chi desidera perdersi tra i Colli Fiorentini e le cantine del Chianti entrando nell’affascinante mondo del turismo enogastronomico, assaggiando pietanze della cucina toscana o cimentandosi in una cooking class.

    Se desiderate perdervi nella magia dei vigneti e degli oliveti che circondano Empoli, Vi suggeriamo una camminata al tramonto o un pic-nic in compagnia. Magari sulle rive del Lago di Paterno.

    Vi consigliamo di visitare la Pieve dei Santi Ippolito e Biagio, chiesa costruita tra il 1198 e il 1204 a pochi chilometri dalla “Tenuta i Massini”, sulla cima della collina da cui potrete scorgere Castelfiorentino.

    Assolutamente suggestivi e da visitare sono i borghi medioevali di San Gimignano (a soli 35km dalla tenuta, alla ricerca della Spada nella Roccia), di San Miniato e Certaldo città natale del Boccaccio dove il tempo sembra essersi fermato e dove tra una trattoria tipica toscana e un mercatino potrete fare passeggiate a piedi o in bicicletta. Volterra famosa città etrusca.

    Shopping, Outlet the Mall a mezz’ora.

    Per gli amanti del mare, la nostra location è ideale anche per un salto in Versilia.

    Se per voi la Toscana è soprattutto arte, la Tenuta i Massini dista davvero poco da Firenze (30km), Pisa (50km) e Siena (70km).

    Se desiderate perdervi nella magia dei vigneti e degli oliveti che circondano Empoli, Vi suggeriamo una camminata al tramonto o un pic-nic in compagnia. Magari sulle rive del Lago di Paterno. Su richiesta si puo’ visitare L’Azienda Agricola di Paterno che  si estende su una superficie di oltre 145 ettati, suddivisi: 72 ettari a terreni seminativi, 8 ettari a vigneto di cui oltre 7 a chianti Docg, 7 ettari ad Oliveto, ed il rimanente a boschivo con 2 bellissimi  laghi. 

    Iscriviti alla Nostra Newsletter

    This post is also available in: Inglese Tedesco Spagnolo