Il parco

parco dell' agriturismo i Massini

Parco nelle Colline Toscane
Il parco in una vallata contornata dalle colline Toscane, è qui che si trova la meravigliosa Tenuta i Massini. Vi si accede da un imponente cancello in ferro battuto, che è tipico delle dimore di campagna che affondano le proprie radici nel passato. Entrando nel parco, poi, si nota subito la perfezione del giardino, che ha l’erba sempre verde e tagliata, in tutti i mesi dell’anno. Inoltre ogni area del parco è delimitata da un cespuglio diverso, e dagli altissimi cipressi che dominano tutta la tenuta. Il parco è grandissimo, e da la possibilità ai visitatori di passeggiare tra alberi secolari, gli ulivi da cui si ricava un gustosissimo olio, le piante aromatiche e le rose fiorite quasi tutto l’anno.
Parco e Colori
E’ incredibile come in qualsiasi stagione i colori la facciano da padrone, con i bellissimi fiori che vanno dal bianco, al rosa, al rosso e al fucsia, in contrasto con il verde vivo del prato e il cielo blu, che rendono i colori ancora più accesi. La pace regna sovrana: lontano dai rumori cittadini, la mattina ci si sveglia con il cinguettio degli uccellini, e durante il giorno, nel silenzio, si sente il fruscio degli alberi e il verso di qualche animale in lontananza. Eh già, gli animali, che talvolta si vedono passeggiare anch’essi nel parco, come i piccoli coniglietti “cottontail”, qualche fagiano, le gallinelle e le paperelle del laghetto. Si, perché nel meraviglioso giardino de i Massini vi è anche un laghetto, che in primavera ed estate è ricoperto da splendide ninfee bianche, rosa e gialle, un vero spettacolo della natura.
La sera nel parco: un’atmosfera magica
La sera, al tramonto, il parco sembra immerso in una luce dorata capace di rilassare corpo e mente.
Il parco è considerato un’area di benessere naturale, dove rigenerarsi immersi nella natura, con la possibilità di tenersi in forma facendo un po’ di jogging, una nuotata nella bellissima piscina o addirittura una partita nel campo da tennis accanto al laghetto.
Bambini e il meraviglioso spazio verde a disposizione
Se avete dei bambini, il parco della Tenuta i Massini li incanterà. E non solo loro…. Spazi infiniti sembrano circondare tutta la struttura. E tutto è recintato e nella massima sicurezza. Potete lasciar giocare i vostri figli senza preoccupazione.
Amore
Nel parco della Tenuta i Massini non mancano poi gli angoli romantici. Ogni pianta sembra messa li apposta per incorniciare i vostri baci. E poi il laghetto… così romantico alla luce del tramonto che ogni descrizione ne sminuirebbe il valore. Se siete in coppia, troverete quì il luogo ideale dove far crescere i vostri sogni.

Tenuta i Massini
Alla Tenuta i Massini puoi trovare il tuo angolo di paradiso. Consulta la sezione dedicata al parco , agli appartamenti , ai ricevimenti.
Antica Fattoria Paterno e Tenuta i Massini
Tenuta i Massini e Fattoria Paterno fanno parte della stessa proprietà, e in sinergia rendono questa parte della Toscana un angolo unico e inimitabile.

Potrebbe piacerti anche

Potrebbe piacerti anche

Consigliato da Zankyou